I crostini insaporiti con aglio per chi ne ama il profumo si mangiano nelle zuppe (di lenticchie o di ceci ad esempio) oppure nei passati di verdura come le creme di spinaci per dare un tocco in più ai nostri piatti. Il procedimento è lo stesso fatto per la ricetta dei crostini con il parmigiano reggiano (clicca quì) ma prima di tagliarli a cubetti si devono strofinare proprio con l’aglio ma adesso vediamo come si preparano nel dettaglio.
INGREDIENTI
- 3 fette di pane raffermo
- uno spicchio di aglio
- olio e.v.o.
- origano
PROCEDIMENTO
Strofinare le fette di pane da entrambi i lati con lo spicchio d’aglio poi tagliarle a cubetti e metterli in una padella antiaderente, tostarli per una decina di minuti a fuoco medio-alto saltandoli spesso finchè saranno diventati belli croccanti.
A questo punto spegnere il fornello e condirli con un filo di olio e.v.o. ed un pizzico di origano e rigirarli nella padella in modo da farli insaporire. Questi crostini profumati io li metto nella zuppa di lenticchie o di ceci ma spazio alla fantasia…buon appetito!!!
Se ti piacciono le nostre ricette segui Oggi cucina nonna Virginia anche su facebook e clicca mi piace oppure su twitter @OggiCucinaNonna