Quantcast
Channel: crostini – Tutti a tavola con Cinzia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 25

Crema di carciofi per crostini

$
0
0

La crema di carciofi per crostini è una ricetta per preparare delle gustose fettine di pane croccante con carciofi e formaggio dal sapore delicato da presentare come antipasto oppure per arricchire un aperitivo. La crema si può preparare in anticipo e scaldare prima di spalmarla oppure si può usare direttamente fredda.

crema di carciofi per crostini

 

INGREDIENTI

Per 8 crostini

  • 8 fettine di pane
  • 4 carciofi
  • scaglie di grana padano
  • 1 aglio
  • olio evo
  • prezzemolo
  • pepe nero

PROCEDIMENTO

Pulire i carciofi fino ad ottenere il cuore più tenero (clicca quì per il semplice tutorial), tagliarlo a listarelle e metterlo in una padella con 2 cucchiai di olio evo, un pizzico di sale e l’aglio a pezzetti. Cuocere 2 minuti poi aggiungere mezzo bicchiere di acqua e completare la cottura con coperchio per 10 minuti (Per chi usa il Bimby cuocere 7 min Vel 2 ).

Trascorso il tempo frullare a crema i carciofi (Per chi usa il Bimby frullare 15 sec vel 5-6) ed aggiungere il prezzemolo tritato finemente.

Grigliare le fettine di fettine e spalmarvi sopra la crema di carciofi, un pizzico di pepe nero e le scaglie di grana padano.

Servire i crostini con crema di carciofi caldi oppure freddi, a piacere…buon appetito!!!

Se ti piacciono le nostre ricette segui Oggi cucina nonna Virginia anche su facebook e clicca mi piace ;) , su twitter @OggiCucinaNonna o su Google plus Oggi cucina nonnaVirginia

Iscriviti alla newsletter cliccando quì per rimanere sempre aggiornato sulle nostre ricette.

Crema di carciofi per crostini


Viewing all articles
Browse latest Browse all 25

Trending Articles