La crema di piselli è un piatto leggero e con poche calorie, adatto sia alla stagione calda se consumato tiepido che alla stagione fredda se comsumato caldo caldo e fumante: io ho usato i piselli freschi che adesso sono di stagione ma si possono sostituire con quelli congelati in ugual peso. Accompagnateli con dei crostini al parmigiano reggiano e conditeli con un filo di olio evo crudo per gustarla al meglio.
Per 2 persone
- 400 g di piselli
- 1 cipolla bianca
- 1 dado vegetale fatto in casa
- 3 fette di pane per i crostini al parmigiano reggiano
PROCEDIMENTO
Mettere i piselli in una pentola insieme ad una cipolla bianca tagliata a rondelle, 1 dado vegetale fatto in casa, un pizzico di sale e cuocere con coperchio per mezz’ora. Nel frattempo con le fette di pane preparare i crostini al parmigiano reggiano. Trascorsa la mezz’ora frullare i piselli fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi e se dovesse risultare troppo liqiuda farla addensare cuocendola altri 5 minuti sul fuoco mescolando un pò. Metterla nei piatti con i crostini ed un filo di olio evo…buon appetito!!!
Se ti piacciono le nostre ricette segui Oggi cucina nonna Virginia anche su facebook e clicca mi piace oppure su twitter @OggiCucinaNonna
Iscriviti alla newsletter cliccando quì.